Red Canzian, da alcune settimane ricoverato all’Ospedale Cà Foncello di Treviso a causa di una grave infezione cardiaca, ha voluto rassicurare i tanti supporter, pubblicando un video e aggiornando sulle sue condizioni di salute.
Il musicista ha compiuto 70 anni a novembre e ancora non ha potuto assistere allo spettacolo Casanova Opera Pop, al quale ha lavorato negli ultimi anni.
Red è apparso visibilmente provato e dimagrito, con il respiro affannato e la voce malferma, ma non ha perso quella forza d’animo che ha sempre contraddistinto le sue battaglie.
Una nuova prova dopo che l’artista in passato aveva affrontato un tumore e una dissezione aortica.
Red Canzian, un video dall’Ospedale di Treviso
“Ciao a tutti, è passato esattamente un mese dal giorno del mio ricovero. Oggi per la prima volta sono uscito a respirare l’aria, quella vera, quella pura che mi mancava tanto. Io dovrò restare qui ancora tre-quattro settimane. La cura antibiotica è molto dura, ma quello che ho avuto era molto più duro. Faccio fatica a fare dei video o mettere dei posto sui social, ma sono uscito con le mie gambe.”
Queste le parole di Red Canzian postate sui social, accompagnate da una didascalia che riporta.
“IL PRIMO GIORNO DI LIBERTÀ…
È una canzone del ‘76 dei Pooh… ed è quello che ho provato oggi, in questa mia prima uscita.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
