Renato Zero, protagonista in questi giorni al Circo Massimo di Zerosettanta, non ha digerito il risultato elettorale e la vittoria di Giorgia Meloni.
Il cantautore romano, dopo l’esibizione davanti al folto pubblico, è giunto all’Hotel Parco dei Principi della Capitale, sito a pochi passi da Villa Borghese, dove aveva prenotato una camera.
Lo stesso luogo ospitava proprio nello stesso istante il comitato elettorale di Fratelli d’Italia per le elezioni politiche del 25 settembre.
I giornalisti presenti sul luogo si sono avvicinati per riprendere Renato Zero che, coprendosi il volto, ha inveito contro di loro.
“Neanche più in albergo si va? È un regime questo. Stronzi! Votate la merda che siete.”
Renato Zero shock, urla e insulti davanti all’Hotel di Giorgia Meloni
Renato Zero, a poche ore dalla prima esibizione sul palco del Circo Massimo, incontrando la stampa aveva parlato di sé e del messaggio che sta alla base della sua arte.
“La fiducia e la stima che ottengo dal pubblico è la risposta migliore per la mia presenza qui. Se ci sono significa che da me hanno ancora bisogno di cibo, un supplemento che li aiuti a superare i momenti difficili.
Ho spesso affondato il coltello nella piaga. Non mi sono limitato a fare da osservatore, ma ho tracciato dei disegni dove la solitudine, l’emarginazione, l’inquietudine componevano un pentagramma necessario. Come tanti prima di me: Guccini, De André, De Gregori, Leonard Cohen, Bob Dylan. Non voglio avvicinarmi a quelle vette, ma un bravo artista ha il dovere di inserirsi nelle problematiche esistenziali.”
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!