Renato Zero, poche ore prima del trionfale primo concerto al Circo Massimo, protagonista di un esilarante capitombolo, diventato virale sui social.
Il Re dei Sorcini, immortalato dalla camera di un cellulare di un automobilista, dopo aver parcheggiato la sua auto, attraversa le strisce pedonali, ma non si accorge di un gradino e inciampa, cadendo rovinosamente a terra.
Le immagini nel giro di pochi minuti sono finite sui social dove e il video è diventato virale, scatenando l’ironia del web.
non Renato Zero che s’addobba per strada ☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️ pic.twitter.com/6zQ3uQEgC6
— Arianna🦄 (@ilnostrotempo_) September 22, 2022
Renato Zero, un esilarante capitombolo prima del successo al Circo Massimo
Renato Zero si è immediatamente rialzato, togliendosi la polvere da mani e pantaloni e ha ringraziato il passante, prontamente accorso a soccorrerlo.
Poi, alla stampa, ha dichiarato.
“A fare il video è stato un fan al quale avevo negato un selfie!”
Molto meglio il palco, con l’esordio al Circo Massimo, per Zerosettanta, la serie di sei concerti che fino al primo ottobre lo vedranno esibirsi dal vivo nella storia e iconica location di Roma. Una prima volta in carriera che ha anche un valore decisamente simbolico.
Prima dell’esibizione Renato Zero ha incontrato la stampa, mostrandosi decisamente entusiasta.
“Il palcoscenico è una realtà impegnativa, laddove ci si distacca anche per poco devi ricominciare con la postura, con la stabilità emotiva.
La fiducia e la stima che ottengo dal pubblico è la risposta migliore per la mia presenza qui. Se sono qui significa che da me hanno ancora bisogno di cibo, di un supplemento che li aiuti a superare i momenti difficili. Ho spesso affondato il coltello nella piaga.
Un bravo artista ha il dovere di inserirsi nelle problematiche esistenziali.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
