Rettore, un’ icona indiscussa, un’artista che ha firmato (e segnato) un pezzo di storia della musica italiana, e Tancredi, cantautore, 20 anni, capace di trasmettere nelle sue canzoni verità ed emozioni forti ma con attenzione ad un sound anni 80/90, ex concorrente di Amici 20, sono la coppia inedita del nuovo singolo Faccio da me in uscita venerdì 10 giugno, due generazioni a confronto unite dal tema e dal sound del brano.
Il brano, con il carattere della disco music, reinterpretato ai giorni nostri, è prodotto da Luca Chiaravalli e Giordano Colombo ed è un inno all’emancipazione, alla libertà di vivere la sessualità come meglio si crede senza tabù, espresso con divertimento e senza malizia.
Rettore e Tancredi “Faccio da me”
“Quest’estate abbiamo voglia di farvi ballare.”
Queste le parole con cui Tancredi e Rettore descrivono il brano, candidato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2022.
Per Donatella si tratta del proseguimento di una nouvelle vague artistica che ha preso il via con Chimica, il pezzo presentato al Festival di Sanremo 2022 accanto a Ditonellapiaga e che le ha fruttato un disco di platino.
Attualmente Tancredi conta su Spotify quasi 500mila ascoltatori unici mensili. Numeri molto simili quelli di Rettore, reduce da una primavera ricca di musica live.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
