Rhove è tornato: il rapper pubblicherà il nuovo attesissimo singolo “Pelé“, un sentito omaggio ad uno dei più grandi calciatori del mondo, venerdì 17 marzo su tutte le piattaforme digitali.
Dopo aver chiuso un’annata da record che ha portato l’artista ad infrangere il muro di 1 miliardo di ascolti totali, oltre 200 milioni di visualizzazioni con i suoi video e ottenere 7 dischi Platino e 7 dischi d’Oro, Rhove è tornato in studio di registrazione a lavorare su nuova musica di prossima uscita.
Dopo alcuni spoiler di brani condivisi sui propri profili social, il primo assaggio del nuovo progetto arriva proprio con “Pelé“, un banger potente ed energico in pieno stile dell’artista. Il brano vuole omaggiare il grande calciatore brasiliano.
Rhove, dopo i successi del 2022 torna con il nuovo singolo “Pelé”
L’artista, che si è ritagliato alcuni mesi per registrare nuova musica in studio, ha annunciato il ritorno sulle scene attraverso un teaser trailer contente un freestyle inedito pubblicato sui propri canali social e in grado di raggiungere in meno di 24 ore oltre 1 milione di visualizzazioni.
Dall’Italia al resto del mondo: l’artista è stato selezionato i mesi scorsi tra i giovani talenti a livello internazionale dal programma di Spotify “Radar Global”. Un grande traguardo che ha chiuso un periodo di enorme importanza per l’artista con la sua smash hit “Shakerando” certificata 5 volte Platino, nonché secondo brano più ascoltato del 2022 in Italia, e il suo EP di debutto “Provinciale”, certificato Oro.
Foto di Matteo Pani
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
