imusicfun

Riccardo Fogli, il tour di presentazione di “Predestinato (Metalmeccanico)”

In occasione del 40° anniversario dalla vittoria del Festival di Sanremo (1982), Riccardo Fogli prosegue il suo tour e aggiunge due nuove date in Canada, alle Niagara Falls, dove porterà il libro/disco “Predestinato (Metalmeccanico)”, pubblicato recentemente con la nuova versione di “Storie di tutti i giorni“, realizzata con gli arrangiamenti del Maestro Mauro Ottolini.

Da un’idea di Michele Sartori, il singolo è accompagnato da un videoclip – realizzato da Federico Rettondini -, le cui riprese ritraggono Riccardo Fogli in studio con l’Orchestra Ottovolante.

«Tornare dopo più di due anni a suonare live con la band è una grande soddisfazione, anche perché io sono un “Predestinato Metalmeccanico”. La mia era una semplice famiglia di operai ed io, a 15 anni, ero già alla Piaggio di Pontedera. Torno a cantare con la band, in giro per il mondo e nella mia Italia, le più importanti canzoni che sono dentro questo libro/disco riarrangiato dal Maestro Ottolini, con l’aggiunta degli ultimi singoli e di due canzoni dedicate ai miei figli, arrangiate da Filadelfo Castro».

Di fatto, il disco è contenuto all’interno di un libro di 144 pagine, scritto da Riccardo Fogli e curato da Michaela Sangiorgi, che accoglie anche un secondo cd con la versione audiolibro letta dallo stesso Fogli.

Riccardo Fogli, le date del tour

Exit mobile version