Riccardo Inge pubblica il suo nuovo album dal titolo Bathala. Anni di canzoni racchiusi in un’opera che celebra il coronamento di un percorso musicale di una vita intera e dedicato a tutte le persone che hanno supportato l’artista durante la sua carriera.
“’Ho dato la vita per quello che ho’
Non c’è frase migliore per descrivere cosa rappresenta questo album per me.
Ora è vostro e non potrebbe essere nelle mani migliori.
Fatelo volare in alto fino a diventare una sola cosa con il cielo.”
Queste le parole postate da Riccardo Inge sui social per presentare il progetto.

L’album è composto da 9 tracce originalità le quali alcune già pubblicate in veste di singoli che hanno già raccolto un ottimo consenso di streaming su Spotify che su Youtube.
“Il grazie più grande va alla persona che mi ha fatto appassionare per prima alla musica: mio padre. Fu quel ritrovo con la sua band storica di amici quando ancora andavo alle medie che innescò la voglia di fare musica insieme ad altre persone. È a lui che dedico questo album. È a lui che dedico Bathala.”
Riccardo Inge Bathala
Questa la tracklist.
- Fulmicotone
- Metropolitana
- Venerdì
- DeLorean
- Mutuo
- Mose
- Abbiamo preso l’influencer
- Due ragazzi Due ragazze
- Finale di Champions
Bathala, pubblicato ed edito da LaPOP / RadioCoop Edizioni, verrà presentato in due showcase. Uno dal vivo all’Arci Tambourine il 17 ottobre a Seregno e uno in streaming per chi non potrà partecipare di persona all’evento live.
Successivamente inizierà un mini tour promozionale in fase di definizione nei locali, nei club e nei centri commerciali delle principali città italiane.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.