I Ricchi e Poveri, ospiti della seconda puntata de I Migliori Anni, hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico in sala, ma sui social si è scatenata la polemica.
Come la scorsa settimana con i Pooh, la redazione del programma condotto da Carlo Conti ha proposto una classifica composta da dieci canzoni simbolo.
L’ordine, secondo gli autori, sarebbe legato al successo dei brani, ma anche Carlo Conti ha dimostrato un certo disappunto, non concordando con le varie posizioni…
Ricchi e Poveri, la classifica de I Migliori Anni fa infuriare i fans
10 – Cosa sei
9 – Voulez-vous danser
8 – Coriandoli su di noi
7 – Se m’innamoro
6 – M’innamoro di te
5 – Mamma Maria
4 – Come vorrei
3 – Che sarà
2 – La prima cosa bella
1 – Sarà perché ti amo
Una chart piuttosto discutibile, visto che mancano all’appello diversi brani simbolo della carriera del gruppo, ora composto solamente da Angela e Angelo.
Per esempio i tanti fans del duo hanno notato che manca, per esempio, Canzone d’amore, brano settimo classificato al Festival di Sanremo 1987.
Altri hanno sottolineato che non c’è traccia de L’Ultimo Amore, il primissimo singolo, riproposto in una versione inedita per la reunion del Sanremo 2020.
Gli eurofans, invece, avrebbero gradito avere in classifica Questo Amore, pezzo in gara all’Eurovision 1978, ma poco noto in Italia.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.