Site icon imusicfun

Rizzo, rabbia, rimpianti e distacco emotivo nel nuovo singolo “Speciali +”

Rizzo

Rizzo, giovane artista classe 2002 che si sta affermando sempre più nel panorama urban italiano al femminile, diventando voce di un’intera generazione, annuncia oggi il suo nuovo singolo “Speciali +” (Epic Records/Sony Music Italy), che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 6 dicembre. Il brano, che arriva a pochi mesi dall’uscita del suo primo EP, intitolato “MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB”, è disponibile da oggi in pre-save a questo link: https://Epic.lnk.to/Speciali

“Speciali +” è un singolo pop, energico e malinconico allo stesso tempo, che racconta la fine di una relazione, tra rabbia, rimpianti e distacco emotivo. Con un sound fresco e leggero, la canzone conferma ancora una volta la versatilità musicale di Rizzo, capace di spaziare tra generi diversi senza mai perdere la sua coerenza stilistica. In “Speciali +” l’artista esplora un pop diretto e coinvolgente, mantenendo la profondità e autenticità che da sempre la contraddistinguono.

Con questo nuovo pezzo, Rizzo dimostra ancora una volta la sua naturale capacità di parlare alla Gen Z in maniera diretta, intrecciando all’interno dei suoi testi introspezione e universalità. Attraverso una dolcezza vocale unica, che si fonde perfettamente con i beat potenti e ipnotici dei suoi brani, l’artista affronta temi talvolta personali e intimi, riuscendo tuttavia a rappresentare in modo intenso sentimenti, insicurezze, sofferenze e contraddizioni comuni alla sua generazione.

In “Speciali +”, Rizzo guida chi ascolta in un vero e proprio viaggio emotivo. Le sonorità vivaci si contrappongono a sentimenti dolorosi, in un brano autentico e originale. Il contrasto tra beat e testo, infatti, è da sempre centrale nella musica dell’artista, fin dal suo primo progetto MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB“, in cui mette a nudo le sue due anime, una più triste e malinconica e l’altra più ribelle e gioiosa.

Rizzo, che vanta collaborazioni con grandi nomi del rap italiano come Mostro, Emis Killa, Roshelle, JVLI, Greg Willen, Mr Moonkey, OkGiorgio, Bcroma, Alessandro Gemelli e DARRN, è reduce della partecipazione all’evento “Woman in the Industry”, creato e promosso da Kult Magazine all’interno della Milano Music Week. L’artista, inoltre, ha portato live la sua musica sui palchi del Mokolab Festival a Milano (07/09) e del Fotonica Festival Preview di Roma (29/11).

Exit mobile version