Sarà disponibile da venerdì 7 giugno su tutte le piattaforme digitali “Bonjour Adieu” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di RIZZO, la giovane artista classe 2002, che si sta facendo notare tra i volti emergenti più talentuosi del panorama musicale urban italiano, apprezzata anche da big del rap italiano come Emis Killa e Mostro. Il brano, che arriva a pochi mesi dall’uscita del singolo “Fuoritempo ;(“, è disponibile da oggi in pre-save a questo link: https://Epic.lnk.to/BonjourAdieu
Caratterizzato da un tappeto musicale fresco e dal timbro limpido, sensuale e graffiante dell’artista, “Bonjour Adieu” è il brano con cui RIZZO si prepara ad accompagnare i suoi fan durante la stagione estiva. Nel singolo, la cantante ricorda il passato, raccontando un viaggio fatto di rimorsi e speranze, in cui ripensa a tutto ciò che avrebbe potuto fare per salvare questa relazione, creando un netto contrasto tra testo e mood del pezzo.
“Bonjour Adieu” rappresenta un’ulteriore scoperta delle capacità artistiche di RIZZO, che continua la sua sperimentazione musicale attraverso sonorità che attingono al mondo indie pop, senza mai abbandonare il mood urban che da sempre la contraddistingue.
Il singolo è stato anticipato da “Fuoritempo ;(“, brano pubblicato lo scorso aprile e prodotto da Ok Giorgio, con cui racconta la sensazione di inadeguatezza attraverso melodie e suoni avvolgenti.
L’artista è, inoltre, reduce dalle collaborazioni con grandi nomi del rap italiano, tra cui Emis Killa nel brano “VISCERALE – closer”, contenuto nell’ultimo album del rapper intitolato “Effetto Notte”, con Mostro in “Exit”, prodotto da Andry The Hitmaker e incluso in “THE ILLEST, VOL. III”, e con Estremo nel brano “MILANO”.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
