“ORKO INGORDO” è il nuovo inclassificabile singolo di Roberta Giallo, cantautrice eclettica e prolifica, sorprendente e imprevedibile. Il brano racconta in “modalità fiabesca” i sentimenti contrastanti di una folle passione amorosa, vista come una specie di rapimento ad opera di un orco spaventoso che ci imprigiona e ci divora con avidità. Paradossalmente, da un lato si vorrebbe continuare a restare in ostaggio, dall’altro trovare al più presto la chiave per liberarsi dalla gabbia e fuggire il più lontano possibile, senza lasciare traccia.
Roberta Giallo: “L’amore è la cosa più paradossale che esista, un sentimento luminoso e oscuro, contrastante e indecifrabile; dentro ci navigano l’infinito e tutti i paradossi della nostra esistenza. Ho scritto questa canzone quando avevo 20 anni ed ero “in tempesta”, immaginando di essere in preda della peggiore Sindrome di Stoccolma. Nella canzone racconto di un orco innamorato che mi ha rapita e mi tiene in ostaggio: è una specie di strana fiaba, difficile da interpretare anche per me! Quando scrivo l’inconscio rivela strane cose… Vi dono questa “canzone scongelata”, l’ho tenuto “nel freezer” a lungo! Presto arriverà l’album omonimo, “ORKO INGORDO” (sottotitolo, “Canzoni Scongelate”), così potrete fare una bella scorpacciata!”
Il singolo “ORKO INGORDO” anticipa il 5^ album in studio di Roberta Giallo “ORKO INGORDO – Canzoni scongelate”, in uscita il prossimo autunno, tra ottobre e novembre 2025, prodotto da Alex Zuccaro, Marco De Iaco, Davide Massa e Roberta Giallo.
La presentazione in anteprima dell’album “ORKO INGORDO” avverrà all’inaugurazione del MEI MEETING di Faenza il 3 ottobre, (Piazza della Libertà, Ore 21, ingresso gratuito), uno degli eventi più attesi nel mondo della musica indipendente e underground.
Da segnalare anche i concerti del 28 ottobre allo storico Bravo Caffè, tempio della musica bolognese, dove Roberta Giallo, ritualmente, ha presentato tutti i suoi album (info e prenotazioni allo +39 333 597 3089), e quello al Museo e Biblioteca Internazionale della Musica di Bologna (strada Maggiore 34) dell’ 1 novembre, ore 17 (info allo +390512757711). Attese anche le date di presentazione dell’album in Puglia, che l’artista svelerà a breve sui suoi canali social.
PRE-ORDER del disco fisico “ORKO INGORDO – Canzoni Scongelate” (formato CD) disponibile a questo link: https://www.yellow-music.it/shop/prodotto.php?id_prodotto=100
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
