Il cantautore Roberto Casalino con un post pubblicato sui social ha ricordato il brano A Un Isolato Da Te, scritto e composto esattamente 9 anni fa, l’8 dicembre 2012.
Un pezzo interpretato da Francesco Renga con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2014. Un’edizione della kermesse particolare, in cui ogni artista portava in gara due brani. L’artista bresciano si presentò anche con Vivendo Adesso, canzone che fu scelta dal pubblico e dalla Giuria della Sala Stampa per proseguire la kermesse, che concluse poi al quarto posto.
Roberto Casalino A Un Isolato Da Te
“Questa canzone l’ho scritta esattamente 9 anni fa…era l’8 dicembre del 2012 e il cielo su Roma era grigio e cupo proprio come oggi… Amo sempre cantare e suonare questo pezzo durante i miei live.”
Queste le parole postate da Casalino sui social, che ha inserito una sua versione del brano nell’album Il Fabbricante di Ricordi, pubblicato nel 2019, anche in versione live.
Roberto Casalino, dopo aver suonato a El Paso di Latina lo scorso 5 novembre, tornerà presto sul palco.
L’appuntamento è per sabato 11 dicembre alle 18 al Different Store in via Francesco De Sanctis 34-36 a Firenze per un prezioso live acustico.
Casalino ha preso parte al Festival 2021 in veste di coautore del brano Quando Trovo Te interpretato da Francesco Renga. Sarà a Sanremo anche nel 2022, avendo, infatti, scritto insieme a Nicco Verrienti il brano che porteranno in gara Le Vibrazioni.
Una collaborazione che si rinnova con la band di Francesco Sarcina, che già nel 2020 scelsero Dov’è, pezzo firmato proprio da Casalino.
Foto di Adila Salah dai social di Roberto Casalino
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
