“POPCORN” è il nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino, in uscita venerdì 24 marzo per l’etichetta indipendente Casakiller e distribuito da ADA Music Italy. Qui per il pr-save.
POPCORN, firmato dallo stesso Roberto insieme a Marco Ontano e Nicco Verrienti alla produzione, è un brano midtempo che unisce una scrittura pop ad un sound che richiama gli anni ’80. Le parole serrate sono sostenute nelle strofe da una melodia essenziale, per poi aprirsi in un ritornello romantico da cantare a squarciagola.
“Ho scritto POPCORN con il mio amico Marco Ontano, un Artista a 360 gradi di cui ho sempre ammirato il suo essere visionario e la sua capacità di tradurre in musica e parole (e non solo) certe immagini apparentemente inspiegabili e con Niccolò Verrienti, un altro amico che ha prodotto il brano aggiungendo colori della sua sensibilità.
La musica è una straordinaria condivisione.”
Attraverso l’immagine dei popcorn come punto di non incontro, Roberto Casalino ha voluto raccontare con ironia e leggerezza tutte le volte in cui ci si autosabota in una relazione, focalizzando l’attenzione su un difetto insignificante, perdendo di vista l’insieme e quello che realmente conta. L’amore può anche avvicinare laddove sembrano esserci differenze insormontabili.
Roberto Casalino, il nuovo singolo “Popcorn”
“Può un popcorn fare la differenza?
Ci si incontra, ci si conosce tra paesaggi urbani immaginando una vita insieme. E capita di non sentirsi all’altezza dell’altro (“Il tuo cuore è un tempio, il mio un cinema all’aperto che ci piove dentro e il film è pure lento”). O semplicemente aspiriamo a qualcuno che incarni la nostra idea di perfezione.
Attraverso l’immagine dei popcorn come punto di non incontro, ho voluto raccontare con ironia e leggerezza tutte le volte in cui ci autosabotiamo in una relazione, focalizzando l’attenzione su un difetto insignificante, perdendo di vista l’insieme e quello che realmente conta.
L’amore può anche avvicinare laddove sembrano esserci differenze insormontabili.
E così ti ritrovi un giorno a fare cose che non avresti mai pensato di fare. Come, ad esempio, mangiare dei POPCORN.”
Foto di Ilario Botti
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.