Un Giorno Tre Autunni è il nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino, in uscita venerdì 14 ottobre per l’etichetta indipendente Casakiller e distribuito da ADA Music Italy, già disponibile in pre-save al link: https://ada.lnk.to/ugta_pre
Settembre è finito, l’autunno è alle porte e i colori della nuova stagione impreziosiscono “Un Giorno Tre Autunni”, singolo che prende spunto da un proverbio cinese: quando si sente la mancanza di una persona a noi cara, un giorno sembra durare tre anni.
Il brano è un intimo e introspettivo flusso di coscienza dedicato a una persona speciale, un midtempo pop dal mood solare, nel quale il produttore NiccoV fonde con equilibrio sonorità ed elementi melodici tipici del buon cantautorato italiano, creando una cornice perfetta per l’immaginario autunnale e per lo stile di scrittura moderna e raffinata di Roberto Casalino e Davide Simonetta, che co-firma il brano.
Roberto Casalino, in arrivo il singolo “Un Giorno Tre Autunni”
“Nel testo racconto la consapevolezza di stare bene anche nell’assenza e la mancanza dell’altro, quando il legame è talmente forte da riempire ogni spazio fisico e mentale – spiega Roberto Casalino – ‘Ce la faccio a stare senza di te, ma con te è meglio’ è una forte dichiarazione di consapevole amore nel non dipendere dall’altro, ma sentirsi due interi che continuano a respirare e a costruire un percorso comune.”
Sabato 15 ottobre alle ore 21.30, Roberto Casalino sarà in concerto acustico alla LOGGIA DEI MERCANTI nel borgo medievale di Sermoneta (Latina). Una festa che celebra l’inizio dell’autunno, un viaggio altamente emozionale tra sonorità acustiche, meraviglie architettoniche e suggestivi scorci paesaggistici: pianoforte, chitarra e violino per mettere completamente “a nudo” il repertorio di Roberto e regalare ai presenti un live intimo e poetico, immerso nei variopinti stati d’animo suggeriti dalla stagione autunnale. Compreso nel prezzo del biglietto, per chi vorrà, ci sarà una visita guidata di un’ora nella bellissima location, curata dall’Associazione Culturale Meraviglia. Per info e prenotazione obbligatoria chiamare il numero +393248821981 (Paolo Ardia).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.