Giorgia Meloni Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni attacca Giorgia Meloni e si accoda alle parole pronunciate nelle scorse settimane da diversi artisti, tra i quali Elodie, Ariete, Loredana Bertè e Fedez.

In un’intervista rilasciata a La Stampa il poeta e cantante, vincitore del Festival di Sanremo 2011, ha espresso il suo pensiero, particolarmente articolato.

Gli italiani hanno deciso che nel limbo non vogliono starci, meglio l’inferno.”

Per Roberto Vecchioni il risultato elettorale è già scritto.

Ormai l’abbiamo già digerito il risultato elettorale. Gli italiani vanno da una parte o dall’altra senza problemi: non va bene, cambiamo. Per me Giorgia Meloni non è credibile, ma lo è per la gente e quindi vincerà le elezioni.”

Roberto Vecchioni attacca Giorgia Meloni

È plausibile pensare a una vittoria ampia della destra, rischiamo anche un 70 a 30. Gli italiani hanno deciso una linea, che non so nemmeno se definire destra. Pensano che possa contare di più in Europa, forse illudendosi, perché non è che siamo sta gran forza, con tutti i debiti che abbiamo.

[…] Molti si sono adattati – o sono stati obbligati – alle esigenze della vita, a chinare il capo per avere magari un lavoro. Però ci sono quelli che ci danno dentro, che si impegnano, gli ecologisti. Diciamo che sono generalmente i giovani di sinistra, che credono che il mondo di possa ancora ribaltare.

Ma questo è un discorso lunghissimo da fare…”

Parole che stridono con una sua dichiarazione del 2015. Allora dichiarò al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora.

Giorgia Meloni è una delle tre o quattro donne della politica italiana che mi piace di più, dice sempre quello che deve dire e lo dice in maniera attenta, non si bea, non si interessa di questioni di sinistra o di destra.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.