Roby Facchinetti e le sue tastiere è il nuovo libro Francesco Riccardi, nato da un progetto di Crowdpublishing sul sito di Letteratura Alternativa Edizioni.

“Roby Facchinetti è un’icona della Musica Italiana, uno dei compositori più importanti del nostro Paese che, insieme ai Pooh, ha contribuito a scrivere pagine importanti della canzone contemporanea.
Al fine compositore e cantante, si affianca altresì l’ottimo tastierista in costante evoluzione, alla ricerca di sonorità continuamente nuove, al passo coi tempi: questo volume, per la prima volta, si concentra su tutta la strumentazione posseduta da Roby dal 1966 ad oggi, affiancando alle specifiche tecniche di ogni singolo strumento, gustose curiosità personali e l’utilizzo compiutone nei dischi e nei tour, il tutto arricchito dalle preziose testimonianze di chi ha vissuto al suo fianco, su e giù dal palco.
Le tastiere, eterne compagne di viaggio, quale pretesto per raccontare la vita di un eterno ragazzo, al raggiungimento dell’importante traguardo degli ottant’anni.”
Questa la descrizione del progetto presente sul sito di Letteratura Alternativa Edizioni, dove è possibile ordinare una copia di Roby Facchinetti e le sue tastiere.
Il progetto è arricchito da una prefazione di Danilo Ballo e da Interventi di Roby Facchinetti e dei suoi backliner, tra cui Sebastiano Piccione.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.