Roby Facchinetti interviene sui social riguardo Stefano, il grande evento dedicato a D’Orazio in programma il prossimo 25 settembre, chiarendo che non ci sarà una reunion dei Pooh.
Un messaggio chiaro rivolto a chi ha sperato in un nuovo e breve capitolo della storia dell’iconica band.
Roby Facchinetti parla di Stefano e chiarisce
“Carissimi amici,
come saprete il 25 settembre all’Auditorium del Parco della Musica di Roma ci sarà una straordinaria serata per ricordare Stefano D’Orazio e la sua grandezza.
Ci sarò quindi anch’io, ci saranno Dodi, Red, Riccardo, e tantissimi altri colleghi e amici che hanno conosciuto Stefano e vissuto con lui tante avventure.
La serata sarà poi anche l’occasione di celebrare i primi risultati concreti dell’Associazione Stefano D’Orazio, fortemente voluta dalla cara Tiziana Giardoni, sua moglie, per aiutare nel nome di Stefano i giovani. Un’idea importante, bella, assolutamente in linea con il pensiero del mio Amico per sempre, che voleva dare possibilità e futuro ai ragazzi.
A proposito del 25 settembre, però, vorrei chiarire, in modo sereno quanto risoluto, un piccolo fraintendimento che qua e là ho sentito sottolineare: sui social e non solo.
Fra gli ospiti di questa serata, va ribadito, non ci saranno i Pooh.
Perché i Pooh non ci sono più. I Pooh hanno chiuso la loro straordinaria avventura il 30 dicembre 2016 a Bologna.
Io, Dodi, Red, Riccardo saremo quindi presenti come amici di Stefano, come spettatori appassionati e speciali della serata, certo anche come artisti ma alla stregua degli altri artisti ospiti. Ognuno di noi, e ognuno di loro, ricorderà l’amico e collega a modo suo fra racconti, aneddoti, pure canzoni; ma tutti ci alterneremo, esibendoci uno dopo l’altro sul palco dell’Auditorium.
Non è assolutamente prevista un’esibizione di noi insieme. E non è vero, né corretto parlare di un’altra “reunion”: tantomeno lo è ipotizzarla.
Io credo fermamente che Stefano apprezzerà, la serata del 25 settembre. E penso che se la meriti proprio.
Ma si merita anche la nostra coerenza, si merita che siamo seri nel rispettare quanto deciso -proprio con lui- per dar senso alla leggenda-Pooh e fare il bene di quel viaggio inimitabile compiuto tutti insieme.
Sarà una serata indimenticabile, ne sono certo.
E ci voglio essere, per Stefano.
Ma ci voglio essere, oltre che con l’affetto che provo per lui, pure col rispetto che devo alla nostra storia assieme, e pure a coloro che ci hanno amati da sotto il palcoscenico.
Roby”
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!