Roby Facchinetti torna in radio con un nuovo singolo dal titolo Se Perdo Te, in uscita venerdì 25 febbraio, secondo estratto dall’album Symphony pubblicato lo scorso 26 novembre e distribuito da Believe.
Se Perdo Te sarà anche un video, che uscirà in concomitanza al singolo, e diretto da Gaetano Morbioli.
“Un brano che racconta di un grandissimo e profondo sentimento d’amore che si ha paura di perdere, una paura comune a tanti, ma è soprattutto una grande dedica d’amore. È il secondo brano del disco, oltre a ‘La musica è vita’, suonato con la band, e che prevede un doppio arrangiamento: quello della band a cura di Danilo Ballo, mentre il Maestro Diego Basso per la parte orchestrale.”
Così Roby Facchinetti racconta il brano scritto insieme a Maria Francesca Polli.
Roby Facchinetti Se Perdo Te
Symphony, l’album di 19 tracce pubblicato a novembre, sarà anche un tour, organizzato da Colorsound, che partirà il 22 marzo 2022 da Bergamo e toccherà le principali città italiane.
Questo il calendario delle date per ora confermate.
- 22 Marzo Bergamo Teatro Donizetti
- 29 Marzo Milano Teatro Lirico
- 04 Aprile Firenze Teatro Verdi
- 07 Aprile Mantova Teatro Sociale
- 09 Aprile Roma Teatro Della Conciliazione
- 05 Maggio Treviso Teatro Mario del Monaco
- 16 Maggio Torino Teatro Alfieri
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
