Rod Stewart

A pochi minuti dal tutto esaurito al Colosseum del Caesars Palace di Las Vegas, Rod Stewart ha comunicato ai fan di dover annullare lo spettacolo previsto per la sera del 2 giugno 2025. «Mi dispiace informarvi che non mi sento bene», ha scritto l’artista britannico sui suoi canali social, spiegando che il concerto sarà riprogrammato per il 10 giugno, e che i biglietti già acquistati resteranno validi.

L’annuncio è arrivato a meno di quattro ore dal via e ha colto tutti di sorpresa. Stewart, 80 anni, non ha specificato la natura del malessere, alimentando così preoccupazioni tra i fan, già sensibili dopo alcuni precedenti. Non è infatti la prima volta che la rockstar è costretta a fermarsi: nel 2023 aveva cancellato una data in Australia per un’infezione virale, e nel 2024 aveva annullato tre concerti a causa del Covid. In quell’occasione, aveva commentato: «Sono solo un essere umano e a volte mi ammalo, proprio come voi».

Il concerto era parte della serie The Encore Shows, residenza artistica che Rod Stewart porta avanti da oltre 13 anni a Las Vegas. Una presenza fissa ormai storica al Colosseum, dove l’artista ha portato i suoi grandi successi a centinaia di migliaia di spettatori da tutto il mondo. Brani immortali come Maggie May, Sailing, Da Ya Think I’m Sexy? e You’re in My Heart sono diventati l’anima delle sue esibizioni live.

Lo staff dell’artista ha già confermato la nuova data dello show per il 10 giugno. Stewart, da sempre molto legato al suo pubblico, si è detto dispiaciuto ma fiducioso di poter tornare presto in scena. Nel frattempo, i fan si stringono virtualmente attorno alla rockstar, augurandogli una pronta guarigione.

Foto su licenza Depositphotos

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.