Roger Federer, il King del tennis che negli ultimi vent’anni ha entusiasmato il pubblico con giocate mozzafiato e sfide imperdibili, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo.
L’annuncio sui social con un video piuttosto commovente, nel quale annuncia il suo ultimo incontro.
“Devo riconoscere che è arrivato il momento di mettere fine alla mia carriera. La Laver Cup della prossima settimana sarà il mio ultimo torneo.”
Roger Federer si ritira a 41 anni!
Roger Federer non ha mai nascosto la sua passione per la musica. Da ragazzino era pazzo per i Dj Set, ai quali partecipava anche… con i capelli tinti di verde!
Qualche tempo fa ha spopolato un video in cui canticchia insieme agli amici e colleghi Tommy Haas e Grigor Dimitrov.
“Potremmo riempire un palazzetto e magari tra vent’anni essere cantanti affermati dimenticando il tennis!”
King Roger ha sempre apprezzato il rock di Lenny Kravitz, dei Metallica e degli ACDC, senza disdegnare i Queen e Madonna. Più recentemente ha dichiarato.
“Adoro i Coldplay, sono andato a vederli già due volte quest’anno, mi piacciono anche Adele e Beyonce. Mia moglie Mirka? Per lei Justin Bieber è il top.”
La moglie, oltre a Bieber, non ha mai nascosto il suo brano preferito, ovvero Don’t Speak dei No Doubt.
Chissà se i quattro figli gli avranno fatto conoscere qualche artista giovane e qual è il suo punto di vista su rap e trap…
In passato il trio hip hop bernese GundS gli dedicò un discutibile brano diffuso gratuitamente in rete. In quell’occasione il leader del collettivo Rico Wyss affermò a 20min.ch.
“Pensiamo che Roger Federer come persona, e come si presenta al mondo, sia semplicemente esemplare. Anche se noi stessi non siamo grandi fan del tennis, ci piace Federer.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.