Brutta disavventura per J. Rey Soul, voce dei Black Eyed Peas, arrivata per la prima volta a Roma. La cantante, il cui vero nome è Jessica Joy Seria Reynoso, è stata derubata del suo trolley appena atterrata all’aeroporto di Fiumicino. A raccontarlo è stata la stessa artista sui social, in un post che in poche ore è diventato virale.
“La mia valigia è stata rubata appena sono atterrata a Roma. Sono sempre entusiasta di venire in Italia e non vedevo l’ora di visitare Roma per la prima volta, quindi è stato davvero spiacevole. Voglio avvisarvi: state molto, molto attenti. Ho viaggiato più di cento volte quest’anno e non mi era mai successo da nessun’altra parte”, ha scritto la cantante.
L’artista, conosciuta in tutto il mondo come membro dei Black Eyed Peas insieme a will.i.am, apl.de.ap e Taboo, ha raccontato la vicenda condividendo una serie di scatti che la ritraggono tra l’aereo e le strade della Capitale, dove indossa anche la maglia azzurra della Nazionale italiana.
Dopo lo smarrimento, J. Rey Soul ha provato a geolocalizzare il suo trolley grazie a un dispositivo di tracciamento. Il segnale ha condotto fino a un edificio nel quartiere Laurentino 38, a sud di Roma, ma la cantante non è riuscita a recuperare il bagaglio.
“Scorri fino all’ultima diapositiva per vedere dove l’abbiamo tracciato, ma non riusciamo ad arrivarci. Not very amore”, ha scritto ironicamente, giocando sull’espressione italiana “amore”.
Nonostante il furto, la cantante ha raccontato di aver comunque provato a godersi il suo soggiorno romano, tra cibo, vino e storia, anche se la delusione resta evidente. “Ho visitato più di cento città quest’anno, ma non mi era mai successo da nessun’altra parte”, ha ribadito, chiudendo con un amaro bilancio:
“Borseggiatore 1, J. Rey 0.”
Il post dell’artista ha suscitato centinaia di commenti da parte di fan italiani e internazionali, molti dei quali si sono scusati per l’accaduto.
“Mi dispiace tanto per quello che ti è successo, spero che tu voglia tornare e vivere la vera Roma”, scrive un’utente.
“Abbiamo un grosso problema con i borseggiatori, ma Roma resta una città meravigliosa”, aggiunge un’altra.
C’è anche chi cerca di sdrammatizzare: “Poteva succedere ovunque. Speriamo che almeno il cibo ti abbia consolata!”.
A distanza di 24 ore, la cantante ha aggiornato i fan sulla situazione con un ultimo messaggio dal tono malinconico:
“A Roma ci ho lasciato la mia valigia, non il mio cuore.”
Una conclusione amara per quella che doveva essere la prima visita nella Città Eterna per la voce dei Black Eyed Peas, gruppo simbolo della musica pop ed elettronica degli anni Duemila, che in passato ha lanciato successi come Where Is The Love?, I Gotta Feeling e Boom Boom Pow.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
