Rosa Chemical Sanremo 2023

Rosa Chemical presenta il murale “Cura” a Grugliasco e lancia Piediny, nuovo centro estetico a Torino: arte urbana, musica e un progetto familiare.

Rosa Chemical, nato come writer e diventato artista e cantante affermato, ha inaugurato venerdì 5 settembre il suo nuovo murale a Grugliasco. L’opera, intitolata “Cura”, si estende per 200 metri di lunghezza e 5 di altezza, diventando uno degli interventi di restauro urbano più imponenti d’Italia.

Realizzato insieme al collega e amico Edoardo Bansone, il murale sorge su un muro privato dell’azienda metalmeccanica Oma, che ha messo a disposizione lo spazio e finanziato i materiali.

Cura – ha spiegato Rosa Chemicalnasce dal desiderio di restituire bellezza e dignità a una città che per me è molto più di un semplice luogo sulla mappa”.

L’opera non aggiunge caos, ma accompagna il paesaggio urbano con equilibrio e misura, restituendo valore a uno spazio industriale spesso trascurato.

Il sindaco Emanuele Gaito ha lodato l’iniziativa come esempio virtuoso di collaborazione tra arte, istituzioni e impresa per il decoro urbano.

Parallelamente all’inaugurazione del murale, Rosa Chemical ha dato il via al primo lancio social di Piediny, la nuova “foot spa” che aprirà in via Quartieri 4 a Torino, in collaborazione con la madre Rosa.

Il debutto è arrivato con un freestyle trap pubblicato su Instagram, dove l’artista appare circondato da modelle e piediste che usano lo smalto firmato Piediny, tra i prodotti che saranno disponibili nel centro estetico.

La data di apertura rimane top secret, così come il listino dei trattamenti, ma l’artista ha commentato ironicamente: “Apro un negozio a mia mamma. Chiedimi se ce l’ho fatta”.

Per Rosa Chemical questo è un periodo di grande fermento creativo: dal murale “Cura” al progetto Piediny, passando per la musica e il prossimo impegno come concorrente ufficiale su Rai 1 nella nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Due iniziative diverse ma unite dal filo conduttore della cura: quella per la città, attraverso l’arte urbana, e quella familiare, con un progetto che porta il suo nome nel cuore di Torino.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.