Si è concluso con grande successo il “MOTOMAMI WORLD TOUR“, il tour mondiale dell’artista, produttrice e cantautrice da MILIARDI di stream, vincitrice di 2 Grammy Award e di 12 Latin Grammy ROSALÍA!
Elogiato dalla critica per la creatività, il tour ha toccato 21 Paesi tra cui l’Italia con due indimenticabili show e ha attirato a sé 2 MILIONI di persone, chiudendosi con una performance sold out al Lollapalooza di Parigi davanti ad oltre 55 MILA persone.
Per un totale di 68 show in 3 continenti, Rosalía ha portato sul palco i brani tratti dal suo ultimo album “Motomami“, vincitore di un Grammy Award e certificato ORO in Italia, e altre canzoni del suo repertorio.
Grazie a questo tour mondiale,Rosalía è la prima artista di lingua spagnola ad essere stata headliner al Lollapalooza in Argentina, Cile e Brasile, oltre che ad Asuncionico. Inoltre, è la prima artista spagnola ad aver attirato una folla di oltre 170 mila persone nello Zócalo di Città del Messico.
La prima parte del tour prodotto da Live Nation, partita a luglio 2022 da Recinto Ferial de Almeria in Spagna e terminata a dicembre 2022 all’AccorHotels Arena di Parigi, ha contato 46 spettacoli in 15 paesi e 3 continenti. La seconda parte, invece, l’ha vista esibirsi in una serie di festival in America Latina (per un totale di oltre 300 mila fan con una media di 50 mila spettatori a serata), Stati Uniti ed Europa.
Ipnotiche, indimenticabili, frizzanti sono solo alcuni degli aggettivi con cui la stampa ha descritto le esibizioni del “Motomami Tour“, nonché uno dei tour più acclamati dalla critica del decennio, ricco di coreografie innovative e performance vocali uniche.
Rosalía, il successo del “Motomami World Tour” e il nuovo sensuale singolo “Tuya”
È attualmente in radio e disponibile in digitale il nuovo singolo “TUYA“, accompagnato da un videoclip girato interamente in Giappone e diretto da Styllz.
Seguendo l’esplorazione sonora presente nel suo rivoluzionario album Motomami, “TUYA” è una canzone sensuale co-prodotta da Rosalía, composta da uno stile reggaeton arricchito dalle dolci note del koto, strumento nazionale giapponese.
Booking.comIl brano segue l’uscita dell’EP di 3 canzoni “RR“, il primo progetto condiviso della superstar spagnola insieme all’artista latino vincitore di un Latin Grammy e nominato ai Grammy Awards RAUW ALEJANDRO. L’Ep contiene anche il singolo certificato PLATINO in Italia “BESO”, che contaquasi MEZZO MILIARDO di stream, 1 MILIONE di video su Tik Tok e ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify e la Top 25 di quella italiana.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
