Rose Villain e Rosa Chemical, insieme per la prima volta, sono pronti a trasportarci in un trip rosa esplosivo con Gangsta Love (Columbia Records Italy / Sony Music Italy), il loro nuovo singolo in uscita venerdì 12 novembre.
Dall’inedita collaborazione tra i due artisti è nato un brano, prodotto da Sixpm, dalle sonorità rap-pop esplosive, che mischia sesso, pistole e romanticismo.
Il singolo arriva dopo Elvis, brano che vede Rose Villain collaborare con Guè Pequeno impreziosito dalla presenza della voce originale del re del rock’n’roll Elvis Presley in Heartbreak Hotel.
Rose Villain ha commentato su Instagram il post con cui Rosa Chemical ha annunciato il brano.
“tvb angelo rosa vegano salveremo le balene insieme a colpi di swag!”

Rose Villain e Rosa Chemical Gangsta Love
“Con Rosa è stato love a prima vista. Quando ci siamo conosciuti avevamo entrambi i capelli azzurri, ci diamo la mano e mi fa ‘Franco’ e io ‘come mio papà!’ e io ‘Rosa’ e lui ‘come mia mamma!’.
In più Chemical viene dai My Chemical Romance che è il primo gruppo che ho visto live da ragazzina di cui entrambi siamo super fan.
Quindi insomma, le stelle ci stavano dicendo qualcosa. Siamo entrati in studio con Sixpm e Gangsta Love è nata in pochissimo tempo, ci siamo divertiti come pazzi e secondo me, la nostra sintonia e soprattutto la nostra follia rosa si sentono chiaramente nella musica.”
Così commenta Rose Villain, attualmente in radio con il brano Eva + Eva accanto ad Annalisa.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.