Sacky

CAZAL” è il nuovo singolo di Sacky, in uscita venerdì 24 ottobre su tutte le piattaforme digital per Island Records / Universal Music Italia.

Con “CAZAL“, SACKY conferma la sua cifra stilistica: ritmo serrato, liriche che scavano nella realtà delle strade e atmosfere taglienti. Il brano segna un nuovo passo nel percorso dell’artista milanese noto per le sue confessioni dirette e l’attitudine senza filtri al rap.

Una nuova traccia che spinge i limiti del sound urban, mettendo in evidenza contrasti intensi, flow aggressivi e un’atmosfera che oscilla tra tensione e introspezione. Il titolo stesso evoca un’icona di stile ma anche un simbolo di identità urbana, lusso percepito e resistenza personale.

Sacky, nome d’arte di Sami Abou El Hassan, è un rapper milanese classe 2001 di origini marocchine ed egiziane, cresciuto nel quartiere di San Siro. Dopo i primi singoli, raggiunge il successo nel 2020 con “Bimbi soldato” insieme a Baby Gang. Membro del collettivo Seven 7oo (con Rondodasosa, Neima Ezza e altri), pubblica l’omonimo mixtape certificato Platino. Nel 2023 esce l’EP “Quello Vero”, con collaborazioni di peso come Guè, Ernia e Massimo Pericolo, mentre nel 2024 pubblica il suo primo album “Balordo” e la versione deluxe. Nel 2025 torna con il singolo “Rap Facts” e l’annuncio del nuovo brano “Cazal” per Island Records.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.