Si è tenuta ieri, 11 giugno, in Piazza del Popolo a Pesaro, la prima edizione di “SAFETY LOVE“, spettacolo a ingresso gratuito che ha coniugato intrattenimento e temi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, organizzato da Fondazione Rubes Triva, con la produzione esecutiva di iCompany e la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Grande affluenza di pubblico nella piazza pesarese che ha ospitato l’evento, piena in ogni ordine di posto, per le esibizioni di BigMama, Coma_Cose, Edoardo Bennato, Leo Gassmann, Malika Ayane, Michela Andreozzi, Neri Marcorè, Noemi, Piero Pelù e Stefano Massini. I dieci artisti, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro diretta dal M° Daniele Rossi, hanno dato voce ai principi elencati nella Carta di Urbino, un decalogo elaborato dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione sulla tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.
Dello spettacolo, condotto da Monica Setta, è stata realizzata anche una versione Tv, prodotta da iCompany, che andrà in onda su Rai1, in seconda serata, sabato 13 luglio 2024.
“Safety love” è stato organizzato in occasione della terza edizione del “Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro” che si svolgerà a Pesaro da oggi, mercoledì 12 giugno, fino al 14 giugno, nel Salone Metaurense del Palazzo Ducale.
L’evento è realizzato grazie al sostegno di Gruppo Hera, Fasda, Utilitalia, Banfi e Centro Antinfortunistico Andreani.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
