Salmo Flop
Dopo aver monopolizzato le cronache a cavallo di Ferragosto per un controverso concerto tenuto a Olbia il 13 agosto, ora Salmo torna a far parlare di sé con la musica.
Uscirà il prossimo primo ottobre Flop, il nuovo album di Salmo che arriverà a tre anni da Playlist, disco certificato con 6 dischi di platino.
L’artista ha definito sui social il nuovo progetto come… “il mio disco peggiore”, con quel modo di fare provocatorio che ormai l’ha reso celebre.
Flop è da oggi disponibile in pre-save e pre-add digitale e in pre-order nelle versioni CD, vinile quadruplo serigrafato (deluxe version, esclusiva Sony Music Store) e doppio LP colorato rosso trasparente (timbrato a mano, esclusiva Amazon), trasparente (esclusiva IBS) e giallo trasparente (esclusiva Discoteca Laziale).
Salmo Flop
Flop si snoda tra 17 tracce inedite dalle molte sfaccettature, che uniscono l’anima più rap dell’artista a quella rock e elettronica.
Una commistione nel perfetto stile Salmo che catapulteranno l’ascoltatore in un binge-listening al cardiopalma.
Flop è un disco che si interroga su un tema importante e allo stesso tempo inattuale, quello del fallimento, che con tutte le contraddizioni del caso ci rende umani.
Salmo affronta la paura più grande di ogni artista, in un mondo dominato da materialismo e capitalismo, dove contano la ricerca della perfezione, della fama a tutti costi, in cui i parametri si misurano sui like, i numeri, gli averi più che gli esseri, e ci immerge nella profondità di una parola temuta, (dove si nasconde la vita).
Flop è una breccia che svela le apparenze, una sincope sonora, un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita.

Questa la tracklist.
- Antipatico
- Mi Sento Bene
- Criminale
- Ghigliottina
- In Trappola
- La Chiave
- Kumite
- Che Ne So
- Yhwh
- Hellvisback2
- A Dio
- Fuori Di Testa
- Marla
- L’angelo Caduto
- Vivo
- Flop
- Aldo Ritmo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.