Sam Ryder, cantautore britannico e star del mondo Eurovision, ha annunciato l’uscita del suo secondo album Heartland, prevista per il 17 ottobre via Artist Theory, e ha pubblicato il nuovo singolo The Feeling Never Went Away. Il disco segue il debutto del 2022 There’s Nothing But Space, Man! ed è già disponibile per il pre-order e il pre-save.
Il primo assaggio del progetto era arrivato a marzo con White Lies, mentre ora l’artista propone una nuova anteprima: The Feeling Never Went Away, brano dal groove accattivante e dalla forte presenza di basso, che mette in risalto il caratteristico falsetto di Ryder.
Parlando della canzone, Ryder ha spiegato a NME:
“È un brano che racconta di come si possano provare ancora dei sentimenti per qualcuno o qualcosa anche quando forse non li merita più, ma è qualcosa di chimico, impossibile da controllare. Per me, questo si manifesta sotto forma di lotte interiori e demoni con cui ho avuto a che fare nell’ultimo anno. Anche quando penso di averli sconfitti, tornano. Credo che la guarigione passi dal riconoscere e accettare questi sentimenti, capendo che, anche se non spariranno mai del tutto, non ci definiscono.”
Sul nuovo album ha aggiunto:
“Questo disco è una raccolta di canzoni che cerca di raccontare le sensazioni degli ultimi due anni. Vorrei creare un legame con chi ascolta, ovunque si trovi, che stia volando alto o si senta come l’unica nave in mezzo all’oceano. Se stai affrontando il dolore del perdono, il peso del risentimento, se hai perso fiducia in te stesso e cerchi di ritrovare la tua scintilla e la tua speranza, questo è per te. Prendi la via per Heartland. Io sarò con te in ogni passo.”
Tracklist di Heartland:
- Olympic ‘89
- The Feeling Never Went Away
- OH OK
- Heartland
- White Lies
- Suffer In Silence
- Armour
- Burn It Down
- Better Man
- Up Down
- Come And Go Like The Asteroids Do
- Electric Marine Blue
- Eyes On You
Ryder si esibirà anche in un grande concerto al Wembley OVO Arena di Londra il 6 novembre, il più importante della sua carriera da headliner. I biglietti sono in vendita da maggio, con alcune disponibilità residue.
Il cantante ha inoltre sorpreso i fan con un’esibizione improvvisata su un treno diretto a Glastonbury 2025, dove si sarebbe poi esibito sul palco del Field Of Avalon. Dopo aver preso il microfono del capotreno per qualche annuncio “birichino”, ha regalato ai passeggeri un mini-live che includeva anche una cover di What’s Up dei 4 Non Blondes.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
