Sam Ryder Eurovision 2022

Sam Ryder, cantautore britannico e star del mondo Eurovision, ha annunciato l’uscita del suo secondo album Heartland, prevista per il 17 ottobre via Artist Theory, e ha pubblicato il nuovo singolo The Feeling Never Went Away. Il disco segue il debutto del 2022 There’s Nothing But Space, Man! ed è già disponibile per il pre-order e il pre-save.

Il primo assaggio del progetto era arrivato a marzo con White Lies, mentre ora l’artista propone una nuova anteprima: The Feeling Never Went Away, brano dal groove accattivante e dalla forte presenza di basso, che mette in risalto il caratteristico falsetto di Ryder.

Parlando della canzone, Ryder ha spiegato a NME:

“È un brano che racconta di come si possano provare ancora dei sentimenti per qualcuno o qualcosa anche quando forse non li merita più, ma è qualcosa di chimico, impossibile da controllare. Per me, questo si manifesta sotto forma di lotte interiori e demoni con cui ho avuto a che fare nell’ultimo anno. Anche quando penso di averli sconfitti, tornano. Credo che la guarigione passi dal riconoscere e accettare questi sentimenti, capendo che, anche se non spariranno mai del tutto, non ci definiscono.”

Sul nuovo album ha aggiunto:

“Questo disco è una raccolta di canzoni che cerca di raccontare le sensazioni degli ultimi due anni. Vorrei creare un legame con chi ascolta, ovunque si trovi, che stia volando alto o si senta come l’unica nave in mezzo all’oceano. Se stai affrontando il dolore del perdono, il peso del risentimento, se hai perso fiducia in te stesso e cerchi di ritrovare la tua scintilla e la tua speranza, questo è per te. Prendi la via per Heartland. Io sarò con te in ogni passo.”

Tracklist di Heartland:

  1. Olympic ‘89
  2. The Feeling Never Went Away
  3. OH OK
  4. Heartland
  5. White Lies
  6. Suffer In Silence
  7. Armour
  8. Burn It Down
  9. Better Man
  10. Up Down
  11. Come And Go Like The Asteroids Do
  12. Electric Marine Blue
  13. Eyes On You

Ryder si esibirà anche in un grande concerto al Wembley OVO Arena di Londra il 6 novembre, il più importante della sua carriera da headliner. I biglietti sono in vendita da maggio, con alcune disponibilità residue.

Il cantante ha inoltre sorpreso i fan con un’esibizione improvvisata su un treno diretto a Glastonbury 2025, dove si sarebbe poi esibito sul palco del Field Of Avalon. Dopo aver preso il microfono del capotreno per qualche annuncio “birichino”, ha regalato ai passeggeri un mini-live che includeva anche una cover di What’s Up dei 4 Non Blondes.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.