La colonna sonora ideale per San Valentino è su Apple Music. Da oggi i sentimenti rompono le barriere con le speciali selezioni musicali 100% love, pronte a colorare di romanticismo la festa degli innamorati.
Per l’occasione, sono disponibili le playlist de La Rappresentante di Lista e Noemi in esclusiva per Apple Music, con una selezione musicale curata per l’occasione da due tra i più amati artisti del 72esimo Festival di Sanremo.
San Valentino, le playlist di Apple Music
La Rappresentante di Lista – Ti saluto con amore: un percorso tra James Blake, Ornella Vanoni e The Velvet Underground, che non poteva non includere la hit sanremese Ciao Ciao, disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos, e la cover Be My Baby portata sul palco dell’Ariston con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra.
“Queste sono canzoni che ci raccontano. Alcune sono canzoni per fare l’amore, altre per piangere una delusione. Sono canzoni dell’amore, del disamore, del non amore, dell’amore che fa bene e che fa male e che non si capisce. Godetevele”.
Noemi: il mio San Valentino. Un viaggio d’amore in 15 tracce con i capolavori assoluti della musica italiana – Mina, Battiato, Dalla, De Gregori, ma anche i suoi più recenti successi Ti amo non lo so dire (disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos) e Glicine, in gara nelle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.
“Ho scelto questi brani perché raccontano tutti i modi in cui si può dire ti amo!”.
Disponibile inoltre la playlist Sanremo: le canzoni d’amore: una selezione tutta sentimento per declinare il vocabolario dell’amore sanremese.
Infine, Il meglio di VICE Italia per San Valentino: un tuffo cross genere nei sentimenti con una selezione musicale “romantica” che spazia da Kendrick Lamar a Rihanna, da Bruno Lauzi a Rkomi, da Childish Gambino a Norah Jones, tra gli altri.
“Oggi è San Valentino, e con questa playlist vogliamo banalmente – ma con musica tutt’altro che banale – creare una colonna sonora ideale per amare, amarsi ed essere amati“.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.