Cielo Dammi la luna è il titolo del nuovo singolo di Sangiovanni, che farà parte dell’album Cadere Volare (Sugar), in uscita l’8 aprile.
Sangiovanni, dopo il successo sanremese di Farfalle e dopo la collaborazione con Mecna e Coco in Tilt, propone un nuovo brano pronto a scalare le classifiche del nostro paese.
Non è passato nemmeno un anno dal termine della sua esperienza nella scuola di Amici e in un periodo di tempo così breve il giovane artista vicentino ha trovato la chiave per entrare nel cuore del pubblico.

Sangiovanni, in arrivo “Cielo Dammi la luna”, il nuovo singolo
Il Festival di Sanremo ha permesso a un pubblico più ampio di conoscere Sangiovanni, anche grazie alla serata delle cover in cui il giovane artista ha duettato con Fiorella Mannoia sulle note di A Muso Duro di Pierangelo Bertoli.
Nei giorni scorsi abbiamo ipotizzato il cameo di Soleil Sorge nel videoclip del brano, ma al momento non ci sono state conferme, ma nemmeno smentite (ne abbiamo parlato Qui).
Attualmente Sangiovanni conta su Spotify quasi 3 milioni di ascoltatori unici mensili.
Con il primo album, intitolato semplicemente Sangiovanni, l’artista ha conquistato ben 3 dischi di platino.
Queste, invece, le certificazioni ricevute dai singoli.
- Malibu – 7 platino
- Lady – 4 platino
- Guccy Bag – platino
- Farfalle – platino
- Perso nel buio – oro
- Raggi Gamma – oro
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”