Site icon imusicfun

Sangiovanni, la girl band sudcoreana IVE rivisita “Farfalle”!

Sangiovanni IVE Farfalle band sudcoreana

Sangiovanni IVE Farfalle band sudcoreana
Il panorama musicale sudcoreano è ormai una realtà, così come il ruolo delle produzioni di casa nostra e non è così raro trovare curiosi crossover.

Lo scorso anno le Rolling Quartz avevano scelto di proporre una personale versione di Zitti e Buoni dei Maneskin, brano italiano, ma successo internazionale.

Questa volta, invece, la musica sudcoreana ha pescato tra i pezzi di Sanremo 2022 e in particolare il brano di Sangiovanni Farfalle, quinto classificato all’Ariston!

Sangiovanni, la girl band sudcoreana IVE rivisita “Farfalle”!

La band sudcoreana IVE, composta da tre ragazze, ha avuto successo in tutto il mondo grazie a un video in cui interpreta diversi brani del momento, tra cui Levitating di Dua Lipa e, a sorpresa, proprio Farfalle di Sangiovanni.

L’esibizione al minuto 00.49.

L’artista, che su YouTube ha pubblicato tutti i visual dei brani contenuti nell’album Cadere Volare, è stato ospite de Le Iene. Durante la puntata in onda il 13 aprile ha parlato a cuore aperto di terapia e della capacità di chiedere aiuto.

“Raccontarsi non è facile, può essere doloroso. Ma la terapia è come la palestra: devi farla spesso e sentire la fatica, il sudore, i muscoli indolenziti. Sono sceso sul mio fondo e ho accettato la sofferenza che mi ci ha portato. E anche se sono un privilegiato, sono fortunato, se faccio ciò che mi piace, so che ci saranno comunque momenti in cui soffrirò. Ho solo smesso di vergognarmene perché ho capito che in ogni forma di dolore c’è sempre una forma di dignità. A volte mi sento forte, molte più volte non mi sento in grado. Ma quando succede ho capito che posso chiedere aiuto e qualcuno mi tenderà la mano, chiedere aiuto non è una debolezza, è una forza, fatelo per tornare a volare.”

Exit mobile version