Sangiovanni e Madame, una coppia d’oro che dal 12 novembre sarà protagonista del brano Perso nel buio. Una collaborazione inedita che suggella un’amicizia, ma anche una stima reciproca.
L’artista rivelazione del 2021, premiata anche con due Targhe Tenco, e il vincitore morale dell’ultima edizione di Amici creano una sinergia in un pezzo che ha tutte le caratteristiche per conquistare le classifiche.
Sangiovanni rivela in Perso nel buio uno stato di fragilità emotiva dovuto alla velocità con cui la sua vita è cambiata e che lo hanno portato a sentirsi confuso e vulnerabile.
La forza, la luce che conforta e scioglie questa tensione è la Voce di una delle sue amiche più care, nella vita e nella musica: Madame.
Sangiovanni Madame Perso nel buio
Il brano mostra anche una versione artistica inedita di Sangiovanni, più matura e profonda, legata ad un percorso di crescita anche personale del giovane cantautore.
Durante la scorsa Festa del Cinema di Roma i due ragazzi hanno stupito per l’outfit indossato sul red carpet, nella serata di presentazione del documentario dedicato al loro mentore discografico Caterina Caselli (ne abbiamo parlato Qui).
Madame e Sangiovanni si sono incontrati due anni fa nello studio di un terzo talento under 20 di Vicenza, nuova golden area della musica italiana, il producer Bias.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.