Periodo intenso per Sangiovanni e Blanco, entrambi impegnati nella promozione dei rispettivi progetti. L’artista vincitore morale dell’ultima edizione di Amici sta lavorando per far conoscere l’album Cadere Volare, mente Blanco è in tour e allo stesso tempo si sta preparando per l’attesa partecipazione all’Eurovision Song Contest di Torino.
“Prima di essere un cantante sono un essere umano, lo sono io e lo è Blanco. Siamo dei ragazzi, è giusto che viviamo la nostra età. Quindi non mi voglio privare di niente.”
Sangiovanni, in un’intervista rilasciata a Radio Italia, ha parlato di Blanco e di qualche messaggio scambiato con lui qualche mese fa, quando ancora il successo dei due sembrava un miraggio…
“Io e Blanco ci siamo scritti un anno fa, quando io avevo fatto uscire ‘Non +’, che forse era il mio secondo pezzo, e lui aveva appena pubblicato il suo primo brano ‘Belladonna (Adieu)’. Ci eravamo scambiati dei complimenti. Nessuno dei due avrebbe pensato che dopo pochi mesi avremmo avuto dei singoli in classifica. È assurdo, quasi un’ironia della sorte. Penso che sia davvero un fuoriclasse, uno dei talenti migliori degli ultimi anni. Cosa posso dirgli se non di continuare così? Spacca tutto Blanchito, ci vediamo presto.“
Sangiovanni parla di Blanco
Sangiovanni, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha invece parlato del suo percorso e delle prospettive sulla carriera.
“Sto cercando di capire dove si può spingere la mia voce nell’interpretazione. Il mio obiettivo non è essere più intonato, non mi interessa, ma essere più profondo. La mia paura? Ho paura che le persone con il tempo si stufino di me, se non riesco a farmi conoscere… per come sono dentro. Il mio cambio di look? Ho lottato un po’, perché in effetti sembro un altro. Pensa che lo volevo fare proprio durante Sanremo, ma mi avevano fatto desistere. Mi sento più… me stesso. Prima mi guardavo allo specchio e mi vedevo come uno che si lasciava un po’ troppo andare nella vita.
Ho l’impressione di aver vissuto già tre vite. Quella prima del talent, quella durante il talent e la terza dopo la sua conclusione. La quarta sento che deve ancora arrivare, la vedo in lontananza, arriverà anche quella. Voglio vivere la normalità.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.