Nuovi traguardi per Sangiovanni che, nonostante le polemiche per il live di Bellinzona, dimostra di essere deciso e convinto e va avanti per la sua strada, ottenendo certificazioni in Svizzera e Spagna.
Mariposas, la versione spagnola di Farfalle interpretata insieme ad Aitana, ha conquistato nel paese iberico il disco di platino. Un risultato per nulla scontato, ma che conferma l’apprezzamento della nostra musica nel paese mediterraneo.
Malibù, invece, singolo della scorsa estate ha ottenuto in Svizzera il disco di platino, il primo di un artista proveniente da Amici ad arrivare a un risultato così prestigioso.
Sangiovanni, tra il gossip e le nuove certificazioni tra Svizzera e Spagna
Attualmente Sangiovanni conta su Spotify quasi 4 milioni e 800mila ascoltatori unici mensili.
Il brano più apprezzato sulla piattaforma è proprio Malibù, che ha superato quota 122 milioni di ascolti.
Molto bene anche Lady, 75 milioni, Farfalle, 48 milioni, e Mariposas, vicino a quota 20 milioni di ascolti su Spotify.
Nel frattempo nelle scorse ore Sangiovanni è stato al centro delle vicende più legate al gossip. Il cantante è stato avvistato in compagnia di Clara Soccini, venendo accusato di averla baciata! La stessa attrice ha smentito categoricamente con una storia Instagram.
“Grazie alle ragazze che mi han spiegato la situazione. Non ne sapevo nulla e non capivo cosa stesse succedendo. Detto questo non date retta a ogni parola che viene detta o scritta sui social per favore e prima di scrivere a una persona siate certi delle cose.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
