Sanremo 2021 film
Il Festival 2021 verrà ricordato per le sue tante peculiarità. Un Sanremo diverso, unico e si spera irripetibile perché condotto in porto tra mille difficoltà in un Ariston senza pubblico e in una città deserta.
Martedì 7 settembre alle ore 20.35 subito dopo il TG1 verrà trasmesso un docu-film che racconterà al pubblico il dietro le quinte di un evento realizzato nonostante le numerose incertezze e gli intoppi legati alla pandemia.
Sanremo 2021 film
L’annuncio arriva direttamente dalle storie Instagram di Amadeus, presentatore e direttore artistico confermato anche per l’edizione 2022. Queste le sue parole.
“Vorrei ricordarvi un appuntamento importante, esattamente martedì sera, 7 settembre, alle 20.35 dopo il Tg1, andrà in onda un docu-film sull’ultimo Festival di Sanremo, sul dietro le quinte di questa edizione che è passata inevitabilmente alla storia per essere il primo, e ci auguriamo l’unico, senza il pubblico in sala.
E’ l’occasione per ringraziare tutti voi a casa, che ci avete sostenuto. Durante tutta la settimana, sapevamo che dietro le telecamere ci sarebbe stata tanta gente a seguire questo Sanremo difficilissimo, fatto con sacrificio, con impegno e con la voglia di regalare cinque serate di grande musica ai telespettatori. Quindi vi invito a seguirlo, perchè è un docufilm veramente particolare. Grazie e buona giornata a tutti, a presto.”
Sarà davvero bello rivedere quanto accaduto tra il 2 e il 6 marzo. Un modo per rivivere un Festival vinto a sorpresa dai Maneskin in un’atmosfera surreale. Una kermesse che nonostante gli innegabili problemi ha contribuito a valorizzare talenti della nuova musica italiana.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.