Alessia Marcuzzi Sanremo 2022

Sanremo 2022 Alessia Marcuzzi
La macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2022 è ormai in pieno fermento e non soltanto per quanto riguarda la parte musicale. Il direttore artistico Amadeus, in questi giorni impegnatissimo con l’ascolto dei brani dei Big e con la preparazione della finalissima di Sanremo Giovani, sta pensando anche a chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston.

Andrea Conti, giornalista de Il Fatto Quotidiano, sul suo profilo Twitter sempre aggiornato e nel quale trovano spazio spesso succulente anticipazioni, ha indicato il nome di Alessia Marcuzzi come co-conduttrice, riprendendo un’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi.

La bionda conduttrice romana potrebbe salire sul palco per tre serate. All’accordo mancherebbero soltanto i dettagli.

Sanremo 2022, Alessia Marcuzzi conduttrice per tre serate?

Per Alessia Marcuzzi, volto storico Mediaset il cui contratto è scaduto la scorsa estate, ha condotto 7 edizioni del Festivalbar (dal 1996 al 2002), di cui 2 accanto ad Amadeus (1996 e 1997).

Per Alessia si tratterebbe di un ritorno a Sanremo, anche se con un ruolo differente rispetto al passato. Nel 2000, infatti, fu scelta da Fabio Fazio per la conduzione di uno speciale Dopofestival. Accanto a lei trovarono spazio i Fichi D’India e lo spettacolo è ricordato per la godibilità e per un’atmosfera piuttosto rilassata e chiacchierate all’insegna soprattutto della musica, con poco spazio per le polemiche.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più…