Sanremo 2022 Area Stile seconda giornata
Seconda giornata ad Area Stile IMusicFun, lo spazio riservato e speciale che ospita, tramite Zoom o in presenza all’Hotel Royal di Sanremo, i protagonisti del Festival 2022.
Questo il buongiorno di Simone Zani, caporedattore di IMusicFun, e di Marco Lanfranchi, patron di Area Stile.
La giornata di mercoledì è presentata da Enif Academy.
Sanremo 2022 Area Stile, le interviste della prima giornata
Durante la prima giornata ad Area Stile, abbiamo intervistato La Rappresentante di Lista, Aka 7even, Ana Mena e Le Vibrazioni, ma anche altri protagonisti.
Giulio Nenna, musicista, co-autore di Ovunque Sarai, il brano con cui Irama torna in gara al Festival. Nella seconda serata Giulio dirigerà l’orchestra per l’artista di Monza.
Con Andrea Tonoli, musicista internazionale reduce da un 2021 ricco di riconoscimenti, ci siamo concentrati su un’analisi del mercato musicale e discografico attuale.
Alessandro Banti, storico componente di OGAE Italy, ha sottolineato l’importanza del Festival di Sanremo in relazione all’Eurovision Song Contest che quest’anno tornerà in Italia dopo 31 anni.
La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi, questo il titolo del romanzo dell’attrice Claudia Conte. Una storia di forza interiore e di riscatto, di giustizia e di libertà ambientata negli anni ’70. Una storia di corrotti, di prepotenti e di assassini, che però dovranno vedersela con avversari speciali: due supereroi…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.