Sanremo 2022

Sanremo 2022 Ariston capienza
Il pubblico potrà assistere al Festival di Sanremo 2022 direttamente dal Teatro Ariston che torna così al 100% della sua capienza. Una notizia attesa, arricchita anche dalla conferma che si terrà anche l’atteso red carpet e la nave sarà regolarmente presente in rada.

La parola d’ordine sarà sicurezza, ma da un incontro al quale hanno preso parte il Sindaco Alberto Biancheri, il Prefetto Armando Nanei e le Forze dell’Ordine si ha ora che la certezza che il Festival si svolgerà con alcune restrizioni, ma non le stesse dello scorso anno.

Per accedere al Teatro sarà necessario il Super Green Pass, ma anche una mascherina FFP2. Qui i dettagli per acquistare gli abbonamenti.

Sanremo 2022, al Teatro Ariston la capienza è al 100%! News anche su Red Carpet e nave

Queste le parole del primo cittadino riportate da Sanremonews.

“Oggi abbiamo discusso tutti gli ultimi aspetti legati alla gestione delle aree interessate da varie iniziative, come la zona antistante l’Ariston, che sarà controllata da appositi varchi presidiati.

[…] Con questi ultimi dettagli discussi entriamo nella fase finale dell’organizzazione dell’evento. Sulla carta, parliamo di un contesto completamente differente rispetto all’anno scorso e come amministrazione stiamo lavorando ogni giorno per trarre il massimo beneficio possibile da questo Festival.

Confermate tutte le iniziative collaterali preannunciate: Red Carpet, Casa Sanremo, Casa Siae e trasmissioni televisive in diretta dal Teatro del Casinò. Confermato anche l’arrivo in rada di una nave del gruppo Costa: un’operazione che credo possa portare alla città una grande visibilità.

Ed è su queste premesse che abbiamo dato il nostro consenso, fermi restando i vincoli messi in convenzione tra Comune e Rai Pubblicità che prevedono, per la nave, il solo utilizzo come set televisivo per alcuni collegamenti con il Teatro Ariston e non l’utilizzo come ricettività alberghiera. Confermata anche la capienza al 100% del Teatro Ariston, come previsto per legge. […]”