Sanremo 2022 eventi collaterali
Il Festival di Sanremo 2022 si terrà regolarmente tra il primo e il 5 febbraio, anche se le modalità di svolgimento verranno rese note soltanto nei prossimi giorni.
A meno di un mese dal via della kermesse la situazione pandemica non permette di stilare previsioni e il probabile passaggio in Zona Arancione della Liguria è un segnale piuttosto importante.
Un contesto sicuramente non ideale che ha portato diverse associazioni di categoria liguri a richiedere lo slittamento del Festival. Un’ipotesi per ora scartata con decisione.
Il Sindaco della Città dei Fiori Alberto Biancheri ha confermato che non verrà installato un palco in Piazza Colombo, ma, secondo quanto riportato dalla testata Sanremonews, esiste una possibilità alternativa.

Sanremo 2022, nessun palco in Piazza Colombo, ma per gli eventi collaterali…
Al posto del palco in Piazza Colombo, potrebbe essere utilizzato l’Auditorium Franco Alfano, che dopo tre lustri di abbandono è rinato la scorsa estate (ne abbiamo parlato Qui).
L’utilizzo dello spazio che si trova a pochi metri dal Casinò consentirebbe di contingentare al meglio l’afflusso del pubblico.
Soltanto dopo il 10 gennaio il Sindaco Biancheri avrà un nuovo confronto con la Rai per decidere i passi da seguire.
Nel frattempo la televisione di Stato sta valutando se spostare a Sanremo i consueti programmi del daytime. Un’abitudine ben consolidata, ma che nel 2021 non si è verificata, se non per l’appuntamento di Domenica In.
Foto di Nico Donvito
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”