Sanremo 2022 Amadeus Fiorello

Fiorello è arrivato questo pomeriggio all’Hotel Globo di Sanremo e quindi, nei fatti, è ufficiale la presenza dello showman siciliano sul palco del Festival 2022!

In questi ultimi giorni le parole di Amadeus avevano fatto presagire un certo ottimismo e la prenotazione della ormai famosa camera numero 407 dell’hotel a pochi passi dall’Ariston era sintomo di un’ufficialità arrivata oggi.

Sanremo 2022, Fiorello è arrivato in città! Ufficiale la presenza all’Ariston!

Da quello che si apprende da Sanremonews (testata che fornisce anche un ampio servizio fotografico), Fiorello è arrivato in città camuffato e poco riconoscibile, con mascherina nera, parrucca e cappello di lana.

Ad accoglierlo l’amico Amadeus, con il quale ha condiviso il Festival 2020 e 2021, e i dirigenti Rai. Decisamente fiero lo sguardo del Direttore Artistico che anche stamane aveva condiviso un video sui social di fatto invitando nuovamente l’amico.

La presenza sul palco dell’Ariston è, quindi, confermata, ma allo stesso tempo pare davvero difficile vedere Fiorello nelle vesti di co-conduttore.

Probabile una sorta di ospitata – amuleto nella prima puntata, mentre è difficile prevedere quello che lo showman farà nel resto della settimana festivaliera.

Oltre alla partecipazione in gara nel 1995 (dove ottenne un amaro quinto posto con Finalmente Tu), Fiorello si presentò sul palco dell’Ariston nel 2001 e nel 2002.

Nel 2011, invece, all’ultimo momento declinò l’invito dell’amico Gianni Morandi, non senza qualche malumore.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.