Site icon imusicfun

Sanremo 2022, i programmi Rai in trasferta nella Città dei Fiori

Sanremo 2022 rinvio

Sanremo 2022 programmi Rai
Mentre si attende il protocollo Rai che fornirà le indicazioni sullo svolgimento del Festival di Sanremo 2022, TvBlog anticipa che alcune trasmissioni saranno presenti nella Città dei Fiori.

Un’abitudine consolidata negli anni, ma che nel 2021, a causa delle restrizioni sanitarie, era venuta meno.

Lo scorso anno, infatti, soltanto Domenica In si era trasferita a Sanremo per la consueta puntata domenicale in diretta dal Teatro Ariston.

Sanremo 2022, i programmi Rai nella Città dei Fiori

La situazione è in continua evoluzione, ma per il momento sono confermate le trasferte sanremesi dei programmi dei day time.

Il Casinò Municipale di Sanremo dovrebbe ospitare Oggi è un altro giorno, La Vita in diretta, Dedicato e Italia Sì.

Confermatissimo l’appuntamento di Domenica In con Mara Venier che ospiterà gli artisti reduci dalla finale del Festival, accompagnata da un folto numero di giornalisti musicali.

Il punto della situazione su ospiti e co-conduttori

Nel frattempo, dopo la conferma della partecipazione di Checco Zalone all’Ariston, si susseguono i nomi di chi potrebbe affiancare Amadeus nelle cinque serate.

Fiorello pare stia valutando la partecipazione, anche se non in tutte e cinque le serate. Il Messaggero riporta la possibilità di vedere sul palco Anna Tatangelo (in occasione del ventennale della sua vittoria con Doppiamente Fragili) e Simona Ventura, padrona di casa nella sfortunata edizione 2004 e che già lo scorso anno avrebbe dovuto prendere parte alla kermesse, rinunciando all’ultimo momento a causa della positività al Covid.

Il nome di Alessia Marcuzzi è da tempo ricorrente, ma la certezza della sua partecipazione potrebbe arrivare dopo la consueta conferenza stampa in programma a breve.

Dovrebbero, poi, far parte del cast Jovanotti (per una sola sera), Carmen Consoli e Marco Mengoni.

Mistero sulla presenza di Tommaso Paradiso.

Il sogno, però, si chiama Vasco Rossi… Il rocker di Zocca manca dall’Ariston dal 2005, quando aprì la serata finale del primo Festival di Paolo Bonolis.

Exit mobile version