Sanremo 2022 Rai Pubblicità

Il Festival di Sanremo 2022 è un successo anche dal punto di vista degli utili e degli incassi. Ormai sono anni che la kermesse fa segnare record non solo negli ascolti, ma anche per quanto riguarda gli incassi e gli utili derivati dalla raccolta pubblicitaria.

Rai Pubblicità, concessionaria della Tv di Stato, ha proposto per il Festival di Sanremo (dopo il forfait di TIM come sponsor unico della kermesse), un nuovo percorso di partnership in cui ogni brand ha un progetto personalizzato in base ai propri obiettivi di comunicazione, ad aver catturato l’interesse delle aziende.

“Per valorizzare al massimo il Festival, quest’anno abbiamo proposto al mercato un modello non più basato sulla sponsorizzazione ma sull’ideazione di progetti ad hoc, sviluppati sulle esigenze di comunicazione dei singoli partner. Non più un “formato di sponsorizzazione” ma un insieme di progetti perfettamente integrati con il tessuto editoriale del Festival, grazie ad un lavoro di stretta sinergia con Rai1 e con la Direzione Artistica.”

Queste le parole di Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità nel corso di una conferenza stampa organizzata prima dell’inizio del Festival, alla presenza di Amadeus, del Direttore di Rai1 Stefano Coletta, dell’AD di Plenitude (Eni gas e luce) Stefano Goberti, del DG di Costa Crociere Mario Zanetti e del Presidente e AD di Suzuki Italia Massimo Nalli.

Sanremo 2022, incassi e utili record!

Anche il Festival di Sanremo 2022 chiude con un utile importante. Un trend che si rinnova dal 2015 a oggi.

A fronte di costi pari a 16 milioni (in linea con il 2021), l’edizione della kermesse appena conclusa ha registrato incassi per 42 milioni di euro, in crescita rispetto ai 38 della scorsa edizione.

Un risultato eccellente che conferma che il Festival della Canzone Italiana… funziona!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.