Sanremo 2022 Gialappas Band

Sanremo 2022 Gialappa’s
Il commento del Festival della Gialappa’s è stato per anni un momento atteso, imperdibile e esilarante, dedicato sopratutto a chi voleva seguire la kermesse, ma con un po’ più di leggerezza.

Marco Santin e Giorgio Gherarducci, due terzi del collettivo che comprende anche Carlo Taranto, tornerà a commentare il Festival, ma non lo farà in radio come di consueto, ma su Twitch. Accanto a loro il Maestro Vittorio Cosma, più volte sul palco di Sanremo in veste di Direttore d’orchestra.

Per la Gialappa’s non sarà una prima volta, perché già la scorsa estate le cronache alternative delle partite degli Europei di calcio furono ospitati dalla piattaforma.

Sanremo 2022, la Gialappa’s commenterà il Festival?

La notizia del coinvolgimento della Gialappa’s su Twitch è riportata da TvBlog, che ricorda come il trio commentò il Festival su Rai Radio 2 tra il 2001 e il 2009, creando anche momenti di vero crossover con lo show all’Ariston.

Indimenticabile l’utilizzo della parola ‘situascion’ nel 2003, ma anche la lite con il compianto Pino Mango nel 2007, che non prese bene una domanda del trio legata a una sua presunta svolta rock!

Nel 2011, 2012, 2014 e 2020 e il trio approdò a Rtl 102.5, mentre nel 2013 fu la volta di R101.

La Gialappa’s, poi partecipò nel 2016 e 2017 a due edizioni del Dopofestival, al fianco di Nicola Savino.

Da ricordare, anche, l’incursione nel 2005, quando il trio commentò in diretta su Rai l’esibizione di Alexia sulle note di Da Grande, nella serata riservata ai duetti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.