Sanremo 2022 Lorena Cesarini
Al suo debutto sul palco dell’Ariston, Lorena Cesarini è intervenuta nel corso dell’odierna conferenza stampa di presentazione della prima serata di Sanremo 2022, descritta dal direttore artistico Amadeus come “una giovane promessa, in parte già mantenuta del nostro cinema italiano”.
Queste le sue prime parole: «Vorrei ringraziare Amadeus per avermi voluto accanto a lui. Condivido anch’io la felicità per i grandi risultati ottenuti ieri sera, sono molto felice perché la maggior parte dei cantanti siano giovani, questo grazie alla ventata di aria fresca voluta dal direttore artistico in questi anni».
Sanremo 2022, parla Lorenza Cesarini
«Il mio approccio al Festival è fatto di ansia ed emozione, un mix di sensazioni, ma tutto sano. Vivo questa esperienza con grande entusiasmo. Questa sera, in realtà, vorrei godermi ogni secondo del Festival, voglio divertirmi e farvi divertire. Spero di rimanere nel cuore di tutti».
«La mia più grande paura è di deludere Amadeus, sono felicissima e gli sarò grata per sempre» commenta Lorena Cesarini, visibilmente emozionata per suo questo debutto festivaliero. All’attrice classe ’87 il compito di raccogliere lo scettro di Ornella Muti, che ha inaugurato con la sua eleganza aprendo le danze dela rassegna nella serata di ieri.
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
