Sanremo 2022 protocollo
Il Festival di Sanremo 2022 si avvicina e a due settimane dall’inizio della kermesse ancora non c’è certezza sulle modalità operative.
Enzo Mazza, Ceo della Fimi, ha rilasciato un’intervista all’agenzia Adnkronos in cui ha anticipato alcuni dettagli.
“La case discografiche e gli staff degli atisti si sono già attivati in questa direzione. Siamo in attesa dell’invio ufficiale del protocollo ma abbiamo già avuto degli incontri con la Rai in cui ci sono state illustrate le regole, che sono quelle dell’anno scorso, con le modifiche introdotte dai nuovi decreti sulle quarantene, sui green pass, ecc.”
Sanremo 2022, le parole di Enzo Mazza e il protocollo
Regole ferree restano anche per l’attività stampa dei cantanti, che avverrà solo online, proprio per scongiurare casi di contagio. A oggi se un cantante avesse completato il ciclo vaccinale e un suo collaboratore risultasse positivo, non dovrebbe più stare in quarantena e potrebbe dunque salire sul palco.
Amadeus, per scongiurare ogni criticità, ha già invitato i 25 artisti a esibirsi nelle prove generali con gli abiti di scena.
La conferenza stampa dell’organizzazione si svolgerà in presenza, al Casinò come lo scorso anno, ma verrà ugualmente trasmessa in streaming sulla piattaforma Rai.
Per i giornalisti c’è il divieto dei giornalisti di avvicinarsi ad Amadeus e agli altri componenti dello staff artistico. Anche perché il conduttore è l’unico per cui è difficile prevedere un piano B in caso di positività.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
