Sanremo 2023 Alfonso Signorini

Alfonso Signorini colpisce ancora e svela alcuni nomi dei cantanti che, a suo parere, saranno in gara al Festival di Sanremo 2023. Annalisa, della rivelazione 2022 Tananai, Rocco Hunt e Al Bano.

Si tratta di nomi che anche noi di IMusicFun abbiamo incluso in una lunga lista di artisti papabili e che con tutta probabilità proveranno ad accedere all’Ariston.

Annalisa dovrebbe pubblicare un album in autunno e se i risultati saranno buoni, un passaggio a Sanremo avrebbe poco senso. Per Tananai e Rocco Hunt il Festival rappresenterebbe una buona promozione per i live della prossima primavera.

Al Bano, invece, manca dal Festival dal 2017 e da anni prova a tornare, finora senza successo. Ce la farà nel 2023? Possibile, ma a patto che abbia una bella canzone.

Sanremo 2023, Alfonso Signorini spoilera i nomi di alcuni cantanti in gara

Lo scorso dicembre Chi, settimanale diretto da Alfonso Signorini, propose una lista spacciandola come definitiva. In realtà di quell’elenco (composto da 16 cantanti), ne azzeccò soltanto 10, ipotizzando la partecipazione di Giovanni Caccamo, Orchestraccia, Boomdabash, Il Tre e delle coppie Alfa e Tecla, Eugenio in Via di Gioia ed Elio.

Per quale motivo ora dovremmo credere a Signorini?

Lo scorso anno dichiarò.

“Noi siamo giornalisti, il mio editore mi paga per dare notizie. Non vedo perché tenerle nel cassetto della mia scrivania.”