La scorsa settimana Amadeus è stato sentito dalla Digos di Milano, in relazione al caso del danneggiamento degli arredi floreali da parte di Blanco durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023.
La conferma arriva direttamente dalla Questura di Milano. Secondo quanto riportato da alcune testate nazionali, Amadeus, che vive a Milano, è stato sentito, su delega della procura della Repubblica di Imperia che indaga sul caso, come persona informata dei fatti.
L’ipotesi di reato per Blanco è danneggiamento aggravato. Una questione ancora aperta e uno strascico che riguarda il Festival di Sanremo e che non è mai stato attenuato anche a causa di alcune dichiarazioni dell’artista bresciano che non si è mai detto pentito per quanto accaduto sul palco dell’Ariston. Come finirà questa spiacevole vicenda?
Intanto, come dichiarato dal Direttore Prime Time e Intrattenimento Rai Stefano Coletta durante la conferenza stampa di presentazione del Primo Maggio di Roma, Amadeus è al lavoro sulla prossima edizione del Festival.
Il conduttore e direttore artistico si è incontrato con Gaetano e Chiara Castelli per impostare il lavoro sulla scenografia del Teatro Ariston. Inoltre, secondo quanto affermato da Coletta, sono iniziati anche le riunioni tra Amadeus e i responsabili delle etichette discografiche per i primi ascolti dei brani.
Nonostante l’annosa questione Blanco… the show must go on! Amadeus Blanco Digos

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.