Bruno Vespa Zelensky Sanremo 2023

L’ospitata del presidente ucraino Zelensky durante la finale di Sanremo 2023 divide l’opinione pubblica, ma Bruno Vespa difende la scelta di Amadeus.

“Non capisco francamente tutto questo rumore per un breve intervento di Zelensky al Festival di Sanremo. Al Festival hanno partecipato alte personalità della politica internazionale e sono stati trattati tutti i temi sociali, anche scabrosi e controversi. Zelensky è stato ospite ai festival di Cannes e Venezia, oltre che ai Golden Globes, e mi dispiace questo malanimo nei confronti di un uomo che si sta battendo con straordinario coraggio per salvare la libertà del proprio popolo da una pesantissima aggressione.”

Queste le parole di Bruno Vespa, che a Domenica In rivelò la presenza di Zelensky in collegamento con la serata finale del Festival, riportate dall’Ansa.

Sanremo 2023, Bruno Vespa difende la scelta di ospitare Zelensky

A favore di Zelensky al Festival anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella.

Dire che Sanremo deve essere avulso, separato da quello che succede nel mondo e in Italia vuol dire non conoscere Sanremo. Vi si è sempre parlato di questioni politiche, dalla mafia alla violenza sulle donne, alle morti bianche.

Questo è il primo Sanremo che cade nel periodo della guerra in Ucraina, che è entrata nelle nostre case, se ne parla a tavola in famiglia, se ne parla con i colleghi di lavoro, è inevitabile che entri anche dentro Sanremo.”

Decisamente contrario il Ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini.

“Speriamo che Sanremo rimanga il festival della canzone italiana e non altro. Avranno fatto le loro valutazioni, quello che spero è che la guerra finisca il prima possibile e che il palcoscenico della città dei fiori rimanga riservato alla musica.”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Carlo Calenda, leader di Azione.

“Ci sono pochi dubbi sulla nostra linea di sostegno all’Ucraina. Ritengo tuttavia un errore combinare un evento musicale con il messaggio del Presidente di un paese in guerra.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.