A meno di 100 giorni dal Festival di Sanremo 2023, Fiorello scherza con Amadeus, mantenendo alta l’attenzione sulla kermesse.
“Se morissi nei cinque giorni della kermesse, interromperesti il Festival? Oppure te ne usciresti con la storia del “show must go on” e mi lasci lì secco, freddo e continui a cantare? Questo è il mio arduo quesito, attendo risposte.”
Queste le parole dello showman siciliano, pronto per la nuova avventura televisiva e radiofonica con Viva Rai 2.
Sanremo 2023, Fiorello scherza con Amadeus
La risposta di Amadeus non si è fatta attendere.
“Ciuri, ma certo che interromperò il Festival di Sanremo, almeno per un quarto d’ora dovesse accadere, poi però, conoscendoti bene, so che tu non vorresti che io fermassi il Festival e hai ragione, quindi non lo fermerò, farò cantare tutte le tue canzoni, partendo proprio da “Spiagge” del 1990 e se proprio deve accadere almeno fa che accada di sabato che è la serata finale e chiudiamo con il botto, non di martedì perché poi si intristisce tutta la settimana. Però ti posso dire una cosa? Non accadrà e sai perchè? Perché tu camperai fino a cento anni.”
La sintonia tra i due amici è ben nota e, chissà, questo ennesimo simpatico botta e risposta potrebbe celare una possibile partecipazione di Fiorello a Sanremo 2023, almeno per una serata…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
