Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di una delle serate del Festival di Sanremo 2023. Lo ha annunciato Amadeus durante la puntata odierna di Viva Rai 2, il programma mattutino di Fiorello.
Lo showman siciliano ha scherzato con il Direttore Artistico del Festival, parlando del fatto che le canzoni in gara saranno ben 28!
“In pratica andando in onda alle 7.40 del mattino, saremo il DopoFestival!”
Sanremo 2023, Francesca Fagnani co-conduttrice di una delle serate del Festival
Amadeus ha poi parlato degli artisti che prenderanno parte al Festival.
“Ci tenevo a corteggiare alcuni cantanti per far capire la mia idea, ovvero che i superospiti del Festival quest’anno sono in gara. Ho parlato con Marco Mengoni, Giorgia, Ultimo, Anna Oxa, ascoltando con loro le canzoni. La parte più bella e difficile del mio lavoro è proprio quella di ascoltare e decidere.”
Un aneddoto riguarda i Cugini di Campagna, che Fiorello definisce… i Maneskin da vecchi!
“Dario e Veronica de La Rappresentante di Lista mi hanno dato un brano dicendo: ‘Dallo a chi vuoi’. Io ho pensato di farlo cantare ai Cugini di Campagna! Loro ci sono rimasti! Non se lo aspettavano!”
Amadeus, poi, annuncia una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023.
“E’ una giornalista bella, intelligente e importante e sono felice di annunciare che in una delle serate ci sarà… Francesca Fagnani.”
“Per me è un onore, provo una felicità enorme!” risponde Francesca in collegamento.
Poi, scherzando sul titolo del suo programma la giornalista svela.
“Quale belva sono? Mi sento un jack russel!”
Fiorello, infine, ironizza presentando una ipotetica e improbabile lista degli esclusi, dei quali fanno parte anche grandi nomi, tra cui… Mina e Jovanotti!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.